Vas di Ladispoli al secondo giro: 45 giorni per le nuove osservazioni • Terzo Binario News

La Vas della Variante di Piano Regolatore Generale di Ladispoli è diventata come il gioco dell’oca: si riparte con un nuovo avviso di pubblicazione VAS, apparentemente identico al primo, pubblicato il 19 maggio e ancora privo delle informazioni che la Regione ritiene debbano esserci obbligatoriamente.

In assenza di qualsiasi comunicato o spiegazione verso i cittadini ci si limita a darne notizia.

Rispetto ad altri atti, presentati in pompa magna nell’aula Ceraolo, questo è passato più alla chetichella, visto che solo dopo la risposta della Regione è emerso come la problematica fosse impellente per palazzo Falcone.

Pertanto questa gestione pare soffrire con la trasparenza, che dovrebbe essere dovuta ai cittadini contribuenti tant’è vero che l’atto sembra pubblicato quasi con sufficienza, in stile “non parlate al conducente”.

Si resta alla finestra se e come questa querelle continuerà.

Come comunicato dalla Regione Lazio, i 45 giorni per le osservazioni decorreranno dalla data di pubblicazione presso il loro elenco: https://www.regione.lazio.it/enti/urbanistica/valutazione-ambientale-strategica/procedura-valutazione-ambientale-strategica-vas-art-13-18

Pubblicato lunedì, 22 Maggio 2023 @ 06:49:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA