Il ringraziamento del Santa Marinella, ora a caccia del nuovo allenatore
“L’Asd Santa Marinella Calcio 1947, ringrazia il signor Macaluso Roberto, tecnico della prima squadra per l’impegno e la professionalità profusa in questi tre mesi. Sicuri che è stato un arricchimento professionali da ambo le parti, a lui vanno i migliori auguri di buon lavoro nella nuova società”. Firmato, il Consiglio Direttivo Asd Santa Marinella Calcio 1947.
Questo è il primo tassello che compone il mosaico del calciomercato di Promozione, cui segue l’annunci del Tolfa Calcio: “Sarà Roberto Macaluso il nuovo tecnico del Tolfa Calcio nella stagione calcistica 2023 – 2024.
Il Consiglio Direttivo, dopo aver salutato mister Fracassa (alla guida nelle ultime due stagioni) si è messo subito al lavoro e ha individuato nell’ex capitano del Civitavecchia la figura con le caratteristiche idonee a guidare la prima squadra nel prossimo torneo che vedrà il sodalizio collinare partecipare per il ventiduesimo anno consecutivo ai maggiori campionati regionali.
Macaluso si potrà avvalere di collaboratori di sua fiducia tra i quali, come preparatore dei portieri, anche l’ex biancorosso Danilo Boriello per tanti anni a difesa della porta biancorossa e fra i protagonisti della vittoria bel campionato dei record.
Quali “aiutanti di campo e panchina” a supportare il tecnico ci saranno mister Masini e Gentili.
Altra novità è quella della figura del Direttore sportivo.
Dopo la rinuncia dell’ottimo Massimo Protani per motivi di lavoro, anche per questo importante incarico è previsto un gradito ritorno.
Marcello Smacchia, che già ha ricoperto tale ruolo nella lunga gestione del Presidente Marrocchi si é messo sin da subito al lavoro per predisporre al meglio una rosa competitiva, che come tradizione, sia in grado di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione.
Nel ruolo di segretario essenziale conferma del decano Giuseppe Pacchiarotti, con Salvatore Incorvaia consulente tecnico e Marco Marenzi responsabile della prima squadra.
Alessio Vannicola al vertice quale presidente del sodalizio, con l’ingresso di Guido Filippini come vice presidente insieme a Giorgio Franchi.
Giuseppe Marrocchi confermato nella carica di presidente onorario con delega anche ai rapporti all’interno del Consiglio Direttivo.
I rimanenti incarichi sulla Juniores verranno affidati tramite successiva riunione.
Saranno probabilmente tante le riconferme, anche se qualche novità i tifosi biancorossi potranno aspettarsela in alcuni ruoli per i quali mister Macaluso formulerà particolari richieste.
Quindi, si ripartirà con diverse novità, ma soprattutto da basi solide e tante certezze, affinché il buon nome della nostra comunità sia costantemente riconosciuto non solo dal punto di vista sportivo in tutta la regione”.