Ucraina, le forze di Kiev riprendono il controllo di alcune città • Terzo Binario News

Zelensky: “Impossibile salvare Mariupol senza altri tank e aerei”

Fonti di stampa segnalano che le forze ucraine hanno recuperato terreno sul campo, riprendendo il controllo anche di alcuni centri urbani.


    Secondo il Kyiv Independent, le due cittadine di Poltavka e Malynivka, nella regione sudorientale di Zaporizhzhia, sono state liberate, mentre precedentemente aveva reso noto che i militari di Kiev avevano ripreso la città di Trostyanets, nella regione settentrionale di Sumy.

E’ impossibile salvare Mariupol senza altri tank e aerei”: lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un nuovo video in cui torna a chiedere aiuti militari all’Occidente.


    “L’Ucraina – ha spiegato – non può abbattere i missili russi con fucili e mitra”.

E ha denunciato la lentezza nelle forniture al suo Paese. “Chi guida la comunità euro-atlantica? E’ ancora Mosca, attraverso l’intimidazione?”, si è chiesto polemicamente.


    Intanto la Cnn riferisce di avere verificato diversi video che mostrano le truppe ucraine nuovamente al controllo di diversi villaggi nella regione di Sumy, oltre a Vilkhivka, un centro a 32 km dalla frontiera con la Russia nel nord-est.

(ANSA).

Pubblicato domenica, 27 Marzo 2022 @ 08:03:28     © RIPRODUZIONE RISERVATA