Truffe agli anziani, "lezione" della Polizia a Civitavecchia • Terzo Binario News

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: cari nonni, chiamate l’ 1 1 2, il Numero di Emergenza Unico Europeo, per qualsiasi dubbio o necessità e diffidate di chiunque vi chieda denaro o informazioni private. 

In quest’ottica continua senza soluzione di continuità la campagna di informazioni messa in campo dalla Questura di Roma per la prevenzione delle c.d. “truffe agli anziani”.

Al lavoro i poliziotti dei commissariati Civitavecchia e Spinaceto.

Gli agenti di via della Vittoria hanno incontrato i frequentatori dei 3 centri anziani cittadini e delle cooperative che si occupano della loro assistenza. All’incontro, tenutosi presso l’Aula Pucci, grazie alla  collaborazione dell’Amministrazione Comunale,  hanno partecipato circa 70 anziani, il Sindaco, l’Assessore ai Servizi Sociali ed i Comandanti della Compagnia Carabinieri, Gruppo Guardia di Finanza  e Polizia Locale di Civitavecchia. Sono state illustrate le metodologie maggiormente usate dai truffatori anche con il racconto degli episodi recentemente accaduti nella cittadina portuale.

I poliziotti del commissariato Spinaceto hanno invece svolto un incontro presso il Centro Sociale Anziani di via Gustavo d’Arpe.    

Durante gli incontri è stato distribuito del materiale informativo predisposto dalla Questura di Roma.

Pubblicato sabato, 21 Maggio 2022 @ 13:54:09     © RIPRODUZIONE RISERVATA