“Una lista forte, con 27 donne e 21 uomini e aperta ai rappresentanti di mondi vivi del tessuto sociale.
Ieri sera in Assemblea, Sinistra ecologia e libertà di Roma ha approvato all’unanimità la lista per le elezioni comunali e le liste per i Municipi. Un lavoro che reputo di ottimo livello” ha dichiarato in una nota Giancarlo Torricelli, coordinatore Sel areametropolitana di Roma, che ha aggiunto: “abbiamo scelto una testa di lista composta dai nostri rappresentanti istituzionali di Regione, Provincia e Comune, e da figure importanti per i temi dei diritti, come Imma Battaglia, esponente del movimento LGBTQ e Susanna Marietti di Antigone. A seguire altrettanti autorevoli rappresentanti del lavoro, dei migranti, di precari della conoscenza, dei movimenti, di operatori culturali e di vertenze ambientali.
In questo quadro politico incerto e mossi dall’esigenza di ridare alla città un governo capace di ridisegnare un’idea di futuro, dopo anni di decadenza sotto la guida della giunta Alemanno, siamo orgogliosi di aver chiuso una lista di candidati all’altezza della sfida.
Da oggi fino alle elezioni di maggio siamo quindi tutti in campo per sostenere Ignazio Marino Sindaco, forti delle relazioni sociali e politiche che Sinistra Ecologia Libertà di Roma ha intessuto in questi anni nell’ottica di Roma Bene Comune, come coalizione di governo di centro-sinistra. Una sfida che travalica ampiamente i confini della città e che assume oggi valenza nazionale. Ripartiamo da qui, per un’alternativa di governo credibile.”
