Sicurezza stradale e domenica ecologica, raffica di sanzioni di Roma Capitale • Terzo Binario News

Come di consueto, le pattuglie della  Polizia di Roma Capitale hanno effettuato controlli sulla sicurezza stradale in questo fine settimana e sul rispetto dell’ordinanza sindacale,  che prevede il divieto della circolazione per alcuni mezzi inquinanti all’interno della fascia verde.

Nella seconda delle cinque domeniche ecologiche, in programma, sono stati effettuati poco meno di 1000 controlli , con 110 sanzioni comminate ai veicoli non autorizzati. 

Sono 1150  le violazioni  accertate per mancato rispetto del Codice della Strada; a queste si aggiungono 5.562 verifiche sui limiti di velocità, nelle principali strade della Capitale, dalle quali sono scaturite 148 sanzioni e 25 patenti ritirate , di cui  23 per guida in stato di ebbrezza.

Nelle notti di venerdì e sabato, le pattuglie hanno effettuato controlli ai pubblici esercizi e minimarket, che si  sono concentrati  nel centro cittadino  e nelle zone di  Trastevere , Piazza Bologna, Ponte Milvio, Monti, Pigneto, Campo De’ Fiori e San Lorenzo 58 le sanzioni comminate,  perlopiù per  vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, occupazioni abusive di suolo pubblico, schiamazzi in strada , musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani. In particolare,  un locale in zona Piazza Navona è stato sanzionato per musica ad alto volume e  per varie irregolarità amministrative, tuttora al vaglio.

Pubblicato lunedì, 5 Dicembre 2022 @ 10:56:26     © RIPRODUZIONE RISERVATA