In occasione della festa di San Giuseppe, Santo Patrono di Santa Marinella, che si terrà il 19 marzo 2025, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative per coinvolgere la cittadinanza e i visitatori.
Gli eventi, che si svolgeranno nel centro storico, includeranno intrattenimento musicale, un mercatino artigianale e le tradizionali giostre.
Per agevolare la partecipazione e garantire la sicurezza stradale, è stata disposta la sosta gratuita negli stalli blu il 19, 22 e 23 marzo 2025, nel tratto di Via Aurelia compreso tra Via della Libertà e Piazza Civitavecchia, e in Via della Libertà tra Via Ulpiano e Via della Repubblica. Inoltre, saranno riservati tre posti auto per i disabili in Piazza Civitavecchia lato monte, con apposita segnaletica mobile.
L’ordinanza, emessa dal Comune, prevede anche l’impegno del Settore VI Ufficio Tecnico Manutentivo per la predisposizione della segnaletica temporanea e della Santa Marinella Servizi Società in House per l’attuazione delle disposizioni. La Polizia Locale e le altre Forze di Polizia sono incaricate di vigilare sul rispetto dell’ordinanza.
emessa ordinanza dal Comandante della Polizia Locale nei giorni della Festa di San Giuseppe che prevede:
la disciplina temporanea di divieto di transito, divieto di sosta e di fermata, per tutte le categorie di veicoli, con rimozione forzata a mezzo servizio carro attrezzi :
- in Via della Repubblica e Largo Gentilucci, ad esclusione dei mezzi di soccorso, forze di polizia e di veicoli a servizio di persone con disabilità,
- in Via della Libertà (nel tratto compreso tra Via Ulpiano e Via Roma), Via della Repubblica, Largo Gentilucci, Via della Conciliazione, Via A. Fratti (lato mare), Piazza Trieste, Piazza Civitavecchia (lato mare), Via Roma (nel tratto compreso tra Via della Libertà e Via B. Odescalchi), per i giorni 19-20-21-22-23 marzo 2025 dalle ore 07:00 fino al termine della manifestazione.
*Nonché l’ istituzione di direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che uscendo dal parcheggio sterrato denominato “Ex Fungo” si immettono in Via della Libertà, dalle ore 07:00 del 14/03/2025 alle ore 24:00 del 18/03/2025
*il tratto di Via della Repubblica fronte Comando di P.L. dovrà essere lasciato libero al passaggio dei veicoli di servizio;
*Il parcheggio sterrato denominato “Ex Fungo” sito in Via della Libertà snc, rimarrà aperto per la sosta dei veicoli: in entrata provenienti da Via della Libertà; in uscita (dal 19/03/2025 al 23/03/2025) sarà consentita la svolta obbligatoria a sinistra per immettersi su Via Ulpiano; - all’uscita di Via Ulpiano su Via della Libertà (direzione Civitavecchia) sarà consentita la svolta obbligatoria a sinistra con istituzione di doppio senso di marcia alternato per permettere ai veicoli di immettersi in Via Artieri;
- L’istituzione della disciplina temporanea del divieto di transito con chiusura a vista della SSI Aurelia, nel tratto compreso tra Piazza Civitavecchia e Via Crispi/Via Artieri, ambo le direzioni di marcia, per permettere il passaggio della Processione solenne del Santo Patrono San Giuseppe, prevista per il giorno 19/03/2025 dalle ore 18:00 alle ore 19:20.