Ruba borsa e cellulare a una turista, fermato dalla Polizia di Roma Capitale: fermato un algerino • Terzo Binario News

Ruba borsa e cellulare a una turista, fermato dalla Polizia di Roma Capitale: fermato un algerino

Nov 24, 2023 | Cronaca, Polizia, Roma

E’ accaduto tutto ieri pomeriggio, durante i controlli antiabusivismo nell’area archeologica del Colosseo, quando una pattuglia dell’unità Spe ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale è stata avvicinata da una coppia di turisti indiani, con figlio minorenne al seguito, che hanno denunciato  il furto di una borsa, all’interno della quale erano presenti carte di credito, soldi , cellulare e altri beni. 

Gli agenti si sono messi subito alla ricerca del ladro, suggerendo al marito della donna a cui avevano sottratto tutto,  di localizzare il dispositivo della moglie  tramite applicazione sul suo cellulare . Una volta individuato il telefono nella zona del Parco di Colle Oppio, la pattuglia si è recata in loco, accompagnata dai malcapitati.  Dopo un giro di perlustrazione gli agenti hanno notato un uomo che sembrava avere un atteggiamento sospetto, un algerino di 27 anni che , alla richiesta di mostrare i documenti ha iniziato ad agitarsi e in modo maldestro, ha lasciato cadere dalla sua tasca il cellulare riconosciuto dalla donna indiana. 

A pochi passi da lui, sparsi sul prato, sono stati trovati altri effetti personali della vittima del furto,  che è potuta rientrare in possesso di tutto, grazie all’intervento repentino e risolutivo  degli operanti, che hanno denunciato l’algerino per ricettazione, reato di cui dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.