Altro giro e altro guasto sulla Roma-Lido. La settimana di passione dei pendolari – dopo i disagi dei giorni scorsi – ha riservato l’ennesima entrata a a gamba tesa: un problema tecnico alla stazione di Casal Bernocchi nella mattinata di venerdì 8 novembre. Il servizio è poi ripreso gradualmente, come ha informato Atac.

“Treno fermo ad Acilia – è sbottato Franco – non si sa quando parte o meglio riparte! Continuiamo a fare chiacchiere da bar dello sport” mentre Giorgia ha notato “tutti i santi giorni così…si scende”. Un altro viaggiatore l’ha presa a ridere: “È bello rispettare le tradizioni: anche oggi a Bernocchi tutti allocchi!“.

“La scena appare la stessa da una settimana a questa parte, treno bloccato per almeno 15 minuti in stazione a causa di un guasto alle porte, i pendolari esasperati ed increduli sono costretti a scendere nella stazione, il treno chiude le porte e va via – ha commentato Andrea Castano (Odissea quotidiana) – aspettate il prossimo, che arriva ancora più pieno di quello che si è appena guastato”.
“È una settimana che sulla Roma-Lido le cose vanno male, tra guasti e soppressioni, la mattina è un inferno andare al lavoro e quando non è la mattina, si recupera con le corse saltate di sera, come ieri. Il problema dell’affidabilità dei treni si sta mostrando in tutta la sua drammaticità, purtroppo dalla Regione non arrivano risposte, ne per noi, ne per i cugini della ferrovia Roma Nord, dove la situazione è se possibile ancora più difficile”.
LEGGI ANCHE: