Papa Francesco a Colli Aniene • Terzo Binario News

La visita del Santo Padre nella parrocchia di Santa Bernadette Soubirous

Papa Francesco a Colli Aniene, nel Municipio IV di Roma. Ieri la visita del Pontefice nella parrocchia di Santa Bernadette Soubirous. Secondo quanto appreso, il Santo Padre ha incontrato circa 80 ragazzi e giovani, nel contesto della “Scuola di preghiera”, in preparazione del Giubileo.

Il Pontefice si è intrattenuto un’ora. Tra l’altro, ha incontrato i giovani dell’oratorio. Diverse le questioni affrontate, per esempio il timore di mettere al mondo dei bambini. Papa Francesco, dalle informazioni raccolte, ha spiegato che bisogna rischiare, perché i bambini rappresentano un indice di speranza.

Inoltre, i giovani nel colloquio con il Pontefice hanno espresso le loro difficoltà nel pregare. Il Santo Padre ha chiesto se ci fosse qualche non credente. Un ragazzo si è fatto avanti. Il Papa ha apprezzato quel gesto sincero. Indicando una cosa: anche chi ha dei dubbi sulla fede deve comunque andare sempre avanti. Alla fine, Francesco ha ricevuto in dono la maglia del Grest, ossia il servizio estivo offerto dalla parrocchie ai più piccoli.

Foto Facebook di Regina B.P. – Gruppo Colli Aniene

Foto Melania S. Gruppo Facebook Parrocchia Santa Bernadette Soubirous

Pubblicato sabato, 25 Maggio 2024 @ 06:43:46     © RIPRODUZIONE RISERVATA