Open Fleming: prima festa della Musica nel quartiere, negozi aperti fino alle 23 e animazione per bambini • Terzo Binario News

Open Fleming: prima festa della Musica nel quartiere, negozi aperti fino alle 23 e animazione per bambini

Nov 15, 2019 | Cronaca, Roma

AL via il 22 novembre Open Fleming, prima edizione di Festa della Musica alla Collina Fleming, Municipio XV. L’evento è promosso e autofinanziato dall’associazione Fleming Shopping con l’obbiettivo di incentivare la socialità, l’appartenenza al territorio e la riscoperta dello shopping intelligente nel quartiere in cui si vive.

In occasione della festività di Santa Cecilia, Patrona della Musica, saranno in programma concerti e spettacoli tra le vie del quartiere dove si esibiranno artisti , musicisti e cantanti coadiuvati dalla direzione artistica della pianista Sonia Costantini, nota figura artistica poliedrica.

Da non perdere i concerti itineranti dell’Ensemble del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Sax on The Roman CASTLES e la  Jazz Band ‘Old Dixie & Swing Band’.

Le attività commerciali di via Flaminia vecchia, via Nitti e via Rocca Porena, aderenti all’iniziativa, resteranno aperti fino alle 23, con promozioni dedicate, mentre i locali ed i bar proporranno degustazioni a prezzo riservato.

Inoltre per tutti i bambini sarà allestita la palestra della scuola Nitti, con animazione , letture attività sportive e giochi.