Niente personale alle farmacie di Santa Marinella: si rischia la chiusura "per ferie" ad agosto • Terzo Binario News

Niente personale alle farmacie di Santa Marinella: si rischia la chiusura “per ferie” ad agosto

Lug 25, 2023 | Politica, Santa Marinella

Emergenza personale alle farmacie di Santa Marinella dove si rischia la chiusura forzata ad agosto o comunque un orario di apertura estremamente ridotto.

Alcuni carteggi interni mostrano che sussiste un rischio concreto di qualche negozio o al meglio una riduzione considerevole dell’orario di apertura.

Nelle farmacie santamarinellesi si era in attesa di un farmacista assunto da concorso perché una dottoressa è andata va senza che fosse sostituita. E d’estate a Santa Marinella il lavoro delle farmacie quadruplica.

Ma il bando per l’assunzione di un farmacista a partita Iva a tempo pieno è andato deserto e il personale impiegato ora fa fatica a tenere aperta una farmacia, il che impedisce di tenerne due con le serrande alzate.

Pertanto, vista l’emergenza agostana, l’unica soluzione possibile pare quella di aprire la farmacia Baia di Ponente tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00 mentre la farmacia di via Valdambrini tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 20.

Confermati gli orari di apertura al pubblico nelle giornate festive nelle fasce orarie comprese fra le 8.30-13 e le 16.30-20.

Oppure si ipotizza di chiudere la farmacia Baia di Ponente per
ad agosto lasciando aperta Valdambrini per 40 ore settimanali.