Musica, nel weekend in piazza Bartoli a Tolfa i saggi di fine anno della Scuola della "Verdi" • Terzo Binario News

La raccolta e suggestiva piazza Bartoli, a Tolfa, questo fine settimana ospiterà le esibizioni degli allievi della scuola di musica “Giuseppe Verdi”, impegnati nei loro saggi di fine anno.

Si esibiranno bambini dai 3 anni fino ai meno giovani di 50 anni che fanno parte di tutte le classi della scuola: flauto con la prof. Luigina Sestili; clarinetto con il prof. Enrico De Angelis; sax, pianoforte e propedeutica con la prof. Stefania Bentivoglio; ottoni con il prof. Giancarlo Annibali; canto con il prof. Max Petronilli; batteria con il prof. Salvatore Mennella; chitarra con il prof. Giovanni Cernicchiaro.

Inoltre il maestro Cernicchiaro durante l’anno ha portato avanti il progetto “Per mano con la musica” presso l’Istituto Comprensivo di Tolfa nelle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria del plesso di Tolfa.

I ragazzi della scuola di musica, nonostante un anno difficile, sono stati condotti attraverso tutto quello che è il normale andamento deo corsi, hanno potuto affrontare tutte le varie materie che si presentano. Il saggio è una sintesi finale di quanto condotto durante l’anno.

Negli ultimi mesi ha ripreso anche la Musica d’Insieme, che si esibirà domenica. si tratta di un laboratorio propedeutico alla banda diretto dal maestro Giancarlo Annibali.

“Sarà un saggio all’insegna della freschezza – dicono la giovane presidente della banda Erika Podestà e il direttore artistico della scuola di musica Giancarlo Annibali – per tanti bambini sarà la prima esperienza, la prima volta sul palco, la prima esibizione davanti ad un pubblico, poichè negli anni precedenti i saggi non sono stati fatti. Invitiamo tutti in piazza Bartoli, piazzetta nel delizioso centro storico, per poter incoraggiare i nostri giovani che si avvicinano alla musica”.

Ricordiamo inoltre che la Musica d’Insieme si esibirà di nuovo durante il Festival della Musica e Sagra della Grigliata che si terrà dal 12 al 14 agosto.

Pubblicato venerdì, 24 Giugno 2022 @ 08:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA