Una rapina in farmacia, all’altezza di piazzale Dunant, zona Monteverde: un bottino di 185 euro. A colpire, secondo quanto riferito agli investigatori, un uomo con volto coperto da mascherina e armato di taglierino, poi scappato sulla Gianicolense. Questo accadeva nel pomeriggio di domenica 10 maggio: i poliziotti si sono messi alla ricerca del fuggitivo e, all’altezza di via Federico Rosazza, hanno incrociato un uomo a bordo di un monopattino elettrico di colore nero corrispondente alle descrizioni fornite dal farmacista. L.M., romano di 47 anni, è stato bloccato.
Dalle descrizioni del rapinatore fornite dal farmacista e dopo aver visionato le telecamere di sicurezza, gli agenti hanno riscontrato che alcuni dettagli erano simili alle informazioni già fornite in precedenza da altri, ovvero di un uomo che aveva rapinato farmacie della zona nei giorni precedenti.
Una volta intimatogli l’ALT per procedere al controllo, l’uomo, effettuando una manovra repentina, ha tentato di scappare dirigendosi in direzione piazza Ippolito Nievo dove però è stato fermato con non poca fatica, poiché lo stesso cercava di divincolarsi con spinte per guadagnarsi la fuga.
Il 47enne , perquisito, aveva nella tasca interna della giacca banconote di vario taglio per un totale di euro 185 – pari all’importo asportato al farmacista di piazzale Enrico Dunant – inoltre le sue caratteristiche somatiche e l’abbigliamento sono risultati corrispondenti a quelli del soggetto responsabile di altre rapine avvenute ai danni di alcune farmacie ubicate in Via Avicenna, in Piazza della Radio ed in Viale Aventino.
Al termine di quei ‘blizt’, il rapinatore si era dato alla fuga a bordo del medesimo monopattino elettrico sul quale è stato intercettato il 47enne.
