Metro A, chiusa la stazione Baldo degli Ubaldi. Lega: "Provvedimento inadeguato" • Terzo Binario News

Metro A, chiusa la stazione Baldo degli Ubaldi. Lega: “Provvedimento inadeguato”

Ott 18, 2019 | Cronaca, Roma, Trasporti

“Oggi, 18 ottobre, la stazione metro Baldo degli Ubaldi chiude i battenti per inizio lavori di manutenzione. Inutile ribadire l’assoluta inadeguatezza del provvedimento, doverosa pertanto la nostra presenza, per manifestare tutta la nostra contrarietà”. Così in una nota Angelo Belli, coordinamento Lega Municipio XIII e Francesco Collarino Coordinatore, Lega Giovani Municipio XIII.

“Chiudere per tre mesi una stazione a ridosso di un’altra scadenza, quella di Cornelia a gennaio, è un suicidio logistico e non basterà certo “potenziare” la linea bus 490. Il nostro pensiero non va solo alle decine di migliaia di passeggeri che quotidianamente usufruiscono del servizio metropolitano, bensì a tutti i cittadini con ridotta mobilità che da mesi trovano chiusa anche Valle Aurelia, in attesa dell’avvallo regionale per ritornare attiva”.

“È inammissibile che l’assessore ai Trasporti non abbia comunicato l’imminente fine decorso (dicembre) per la manutenzione degli impianti, il sindaco anche questa volta tarda di provvedimenti, sollevarlo dall’incarico sarebbe il minimo ma vista la cadenzale consuetudine al cambiamento di tasselli della giunta, perché non provarne un’ultimo e definitivo? Così da evitare con una singola decisione, continue scelte sbagliate”.