Mario Cerciello Rega: ambulanza intitolata alla memoria del carabiniere • Terzo Binario News

Mario Cerciello Rega: ambulanza intitolata alla memoria del carabiniere

Lug 28, 2020 | Carabinieri, Cronaca

Un’ambulanza intitolata al vice brigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso il 26 luglio a Roma. Il 28 luglio, alle 10, in Piazza del Popolo, nell’area antistante al Comando Legione Carabinieri Lazio, si è svolta la cerimonia di intitolazione da parte dell’Associazione di Volontariato “Andromeda”.

La cerimonia di intitolazione dell'ambulanza al V.Brig. Cerciello Rega (2)

L’evento, promosso dalla citata Associazione, alla presenza del Generale di Brigata Marco Minicucci, Comandante della Legione CC Lazio, ha visto la partecipazione dell’On. Giulio Calvisi, Sottosegretario di Stato alla Difesa, intervenuto anche su delega del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Generale di Brigata Francesco Gargaro, Comandante Provinciale CC di Roma, del Dott. Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana (NA), della vedova, Sig.ra Rosa Maria Esilio e dei genitori del Sovrintendente deceduto, nonché di altre Autorità civili e militari.

Dopo il saluto e l’intervento del Dott. Enrico Paolo Raia, Presidente dell’Associazione, il Generale Marco Minicucci ha espresso il proprio plauso per il contributo fornito dalle associazioni di volontariato sul territorio in favore della collettività e ha voluto ringraziare l’Associazione Andromeda dell’iniziativa, ulteriore dimostrazione di stima e di fiducia della collettività nei confronti dell’Istituzione e di vicinanza verso i familiari del militare caduto.

La cerimonia di intitolazione dell'ambulanza al V.Brig. Cerciello Rega (5)

L’ambulanza, che è stata benedetta da Don Vincenzo  Pizzimenti, Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, entrerà in servizio nel 118 della Regione Emilia Romagna con personale volontario dell’Associazione Andromeda in favore di soggetti dializzati.