L'illustratrice tarquiniese Roberta Angeletti al Passaggi Festival di Fano • Terzo Binario News

La tarquiniese Roberta Angeletti sarà ospite al Passaggi Festival di Fano,una tra le più grandi manifestazioni italiane dedicate ai libri, dalla saggistica alla poesia per proseguire con la narrativa, il teatro, l’arte e le rassegne specialistiche, che include momenti di spettacolo e laboratori per bambini.

Ideata e diretta da Giovanni Belfiori, l’edizione 2022 della rassegna ha come tema “Con dubbia ragione”. L’illustratrice sarà nella città marchigiana il 21 giugno, per parlare di “PAGINEaCOLORI”, il festival dedicatoalla letteratura e alle arti visive per ragazzidi cui è la direttrice artistica, e per presentare“Catalogo ragionatissimo di tutti i sorrisi”, libro illustrato pubblicato quest’anno per Quinto Quarto Edizioni.Lo farà nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “Il catalogo dei sorrisi”, dialogando con Ippolita Bonci Del Bene, esperta in pratiche di filosofia con i bambini.

“Passaggi Festival è un evento di livello nazionale – sottolinea l’illustratrice Roberta Angeletti -, che ospita in ogni edizione autori italiani e stranieri molto conosciuti e apprezzati. Una bellissima cornice dove potrò presentare il mio ultimo lavoro e promuovere “PAGINEaCOLORI”, che tornerà in autunno”.

Un nuovo e importante riconoscimento per l’illustratrice Roberta Angeletti, che con “Catalogo ragionatissimo di tutti i sorrisi”, una raccolta sistematica, quasi enciclopedica, di 36 sorrisi dietro (sotto) i quali si celano altrettante persone, altrettanti modi di essere, di rivolgersi (o di non rivolgersi) agli altri, di parlare di sé, di accogliere o meno lo sguardo altrui, ha ottenuto apprezzamenti e recensioni molto positive.

Pubblicato sabato, 18 Giugno 2022 @ 08:30:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA