Libri, a Manziana si parla di "Tina Anselmi La ragazza della Repubblica" • Terzo Binario News

Libri, a Manziana si parla di “Tina Anselmi La ragazza della Repubblica”

Giu 19, 2023 | Associazionismo, Cinema e libri, Manziana

Interessante evento culturale a Manziana il 24 giugno, proposto dalla Banca del Tempo, con il patrocinio Amministrazione Comunale.

Si presenta il libro “Tina Anselmi La ragazza della Repubblica” di Chiarastella Campanelli. Ore 17, locali Limonaia largo Firenze.

La vita appassionante della prima donna ministro della storia d’Italia.

Attraverso le emozioni e le battaglie de la ragazza della Repubblica, gli avvenimenti che hanno tes- suto la storia degli ultimi sessant’anni del nostro Paese. Sullo sfondo della narrazione il fascismo, la Resistenza, il Referendum del ’46, la DC, il caso Moro, l’avvento del craxismo, fino alla fine della Prima Repubblica. Nel progredire delle pagine, il lettore ha la possibilità di immergersi nella storia, di Tina, osservando la crescita della sua consapevolezza e la genesi della sua passione politica e condividendone il coraggio e le tumultuose tempeste personali. L’autrice si è avvalsa di moltissime fonti di archivio e delle testimonianze di sorelle e nipoti di Tina Anselmi, ricostruendo la vita privata di una donna integerrima e impetuosa, di grande spessore umano

L’autrice Chiarastella Campanelli è nata e vive a Roma. Nel 2004 si è laureata in Scienze politiche, specializzandosi nell’area del Medio Oriente.

Contatto  telefonico è 335 7825456  Enrico Pilotti  segreteria bdt  

il profilo FacebookBancadeltempo Banca del Tempo

la pagina FacebookBanca del Tempo “Trova il Tempo”

email : bdttrovailtempo@gmail.com