Lazio in zona gialla - Terzo Binario News

Lazio in zona gialla: questo quello che sembra trapelare.

Oggi Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità, ha detto: “Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600. Andiamo verso nuove misure nella provincia di Frosinone”.

Lazio in zona gialla

Questo quanto riportato da Repubblica: “Dovrebbe resistere in giallo il Lazio, con Rt a 0.98, appena sotto 1, almeno secondo i dati all’esame della cabina di Regia che sta analizzando i dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute che sarà presentato nel pomeriggio in base al quale saranno decisi i nuovi colori delle regioni”.

Il presidente Zingaretti

“Gli ultimi dati confermano il Lazio in zona gialla ed è un ottimo risultato. Il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti, la campagna vaccinale prosegue, ma il contributo di tutti è decisivo.

Per questo ringrazio di cuore le cittadine e i cittadini della regione per l’aiuto fondamentale che stanno dando nel contrasto alla pandemia e al contenimento del contagio e un sentito ringraziamento va anche a chi è in prima linea ogni giorno per combattere il virus, i medici e tutto il personale sanitario.

È sicuramente una boccata d’ossigeno per la nostra economia. Uniti stiamo riuscendo in un’impresa molto difficile, non è ancora finita, ma noi non ci arrendiamo”.

Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Pubblicato venerdì, 5 Marzo 2021 @ 17:15:18     © RIPRODUZIONE RISERVATA