Ladri di corrente restituiscono alle Dogane 220mila euro frodati con allacci abusivi • Terzo Binario News

Ladri di corrente restituiscono alle Dogane 220mila euro frodati con allacci abusivi

Dic 17, 2018 | Civitavecchia, Cronaca, Dogane

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale nel settore dell’energia elettrica svolta dall’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Civitavecchia, sono stati accertati mancati versamenti di accisa per circa 180.000 euro e di IVA per 40.000 euro e comminate le previste sanzioni.

Nello specifico, i funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Viterbo, incrociando informazioni acquisite sul territorio e sul web con i dati dei sistemi informativi dell’Agenzia, hanno scoperto un’indebita fruizione dell’aliquota ridotta di accisa prevista per consumi mensili superiori ai 200.000 kWh.
Autori dell’illecito più soggetti, che si approvvigionavano di energia elettrica da un unico punto di prelievo, cumulando i singoli consumi per il raggiungimento della predetta soglia.
L’attività si è conclusa con la riscossione degli importi dovuti.