Galleria Giovanni XXIII: autobus in fiamme, un intossicato - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Incendio in Galleria Giovanni XXIII. Mercoledì 13 maggio – intorno alle 5,30 – per cause in corso di accertamento si è verificato l’incendio di un autobus Atac (linea 46). L’episodio è avvenuto un chilometro dopo l’uscita di via Mario Fani, direzione Pineta Sacchetti e Trionfale. Nessun passeggero era a bordo: il conducente, secondo quanto riferito, ha provato a spegnere le fiamme mentre venivano allertati i vigili del fuoco, che sono intervenuti.

Il tunnel, rimasto chiuso a causa del denso fumo nero, è rimasto chiuso in entrambe le direzioni. Intorno alle 9,40 è stato riaperto in direzione Foro Italico, mentre a salire è presente la deviazione all’altezza di via Mario Fani.

Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale di Roma Capitale, impegnata a gestire la viabilità, con più Gruppi. Un uomo, ha abbandonato il proprio veicolo ed è uscito dalla Galleria a piedi. Intossicato, è stato trasportato al Policlinico Agostino Gemelli in codice giallo.

L’autobus – ha riferito Atac – era in servizio da 16 anni. “Quello di oggi è il secondo caso di incendio distruttivo di una vettura nel 2020. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, i casi di incendio distruttivi sono diminuiti del 50%. Rispetto al 2018, i casi complessivi di incendio sono diminuiti dell’80%”. 

Foto Facebook Mauro Gallucci

Foto Facebook Alberto Mariani

Pubblicato mercoledì, 13 Maggio 2020 @ 07:16:49     © RIPRODUZIONE RISERVATA