Fiumicino, in tanti a guardar le "Stelle in fattoria" con gli Astrofili Palidoro • Terzo Binario News

Grande successo per l’evento “Stelle in Fattoria” organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro il 13 agosto presso la Fattoria Rinaldi.
Centinaia di visitatori hanno gremito la meravigliosa e spaziosa location dove, immersi nella natura e sotto un manto di stelle, hanno viaggiato nell’universo avendo la possibilità di ammirare i pianeti Saturno e Giove attraverso i telescopi dell’associazione.

La serata arricchita da una bellissima Luna quasi piena, è stata impreziosita da spiegazioni interattive che ha condotto grandi e piccini a comprendere il significato delle Perseidi, le stelle cadenti di Agosto e capire i complessi meccanismi dei giganti del Sistema Solare.
Tanti i bambini rimasti affascinati che hanno proposto come sempre tante interessanti domande. L’evento è stato presidiato dal Comune di Fiumicino rappresentato dalla Consigliera Paola Magionesi che ha ripercorso un po’ la storia del Gruppo Astrofili Palidoro e l’entusiasmo che li caratterizza. E’ stato immancabile un momento dedicato alla scomparsa di Piero Angela che proprio il 13 agosto ci ha lasciati.

astrofili-palidoro1


I prossimi appuntamenti proposti dagli astrofili sono il 27 agosto a Marina di San Nicola presso lo Stabilimento Luciano e il 28 agosto a Ladispoli presso la Piscinia TikiPool.

Per approfondire e per le modalità di prenotazione e partecipazione è possibile consultare la pagina Facebook Gruppo Astrofili Palidoro o contattare scrivendo a info@astrofilipalidoro.it

Pubblicato lunedì, 15 Agosto 2022 @ 14:01:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA