“Nel prendere atto della risposta del sindaco Tidei sui media locali , nella quale si evidenzia chiaramente uno stravolgimento del contesto della reale situazione di difficoltà che il nostro Comune sta affrontando, quello che ci lascia basiti è il ricorso esclusivo alla demagogia e alla mancanza di spessore nei contenuti. La sterile replica all’interrogazione del consigliere Ricci ne è evidente conferma.
Il sindacoTidei asserisce che le domande poste nell’interrogazione si riducono a ‘ vetusti schemi ‘ che non tengono conto della situazione attuale di dissesto finanziario, dimenticando forse che la trasparenza e il confronto sono regole scritte in politica e anche nelle istituzioni democratiche. Non si possono elemosinare solo quando se ne ha bisogno per poi annullarle quando si quantificano per interessi di natura diversa.
La demagogia che accompagna il suo articolo torna nuovamente alle gestioni passate, arma ormai spuntata in relazione agli anni trascorsi e alle scelte politiche fatte dimenticando che al timone ormai c’è quella che lui definisce una squadra “seria e competente”, che però ha uno “spogliatoio ” diviso proprio su quel project che il signor Sindaco tanto decanta. Inoltre, sull’ ” opposizione blanda ” ci preoccuperemmo fossimo in lui , in relazione alla mancanza di risposte scritte a tutte le interrogazioni presentate che inevitabilmente dimostrano di come l’opposizione non sia ‘ blanda ‘ ma attenta e vigile , mettendolo in difficoltà continua nel non sapere come e cosa rispondere. Meglio continuare ad usare la demagogia per fuggire le risposte, quella non costa nulla!
Concludendo, vogliamo inoltre sottolineare la mancanza di stile politico nel dialogo più volte offerto in questo drammatico momento dove le chiacchiere e la vanagloria non si addicono ad un Primo Cittadino che dovrebbe invece concertare con l’opposizione quella migliore strategia per il bene comune , di una cittadina che si sente disorientata e senza una guida sicura per la mancanza di concretezza nella macchina amministrativa e nell’assenza di una seria e competente politica verso un quanto mai necessario rilancio economico e sociale del bene comune e della collettività intera”.
Forza Italia Santa Marinella