Elezioni Ladispoli, la Ciancio: "Sessismo strumentalizzato a fini elettorali" • Terzo Binario News

Elezioni Ladispoli, la Ciancio: “Sessismo strumentalizzato a fini elettorali”

Mag 25, 2022 | Ladispoli, Politica

Bacchettate dell’esponente di X Pascucci sulle ultime uscite della campagna elettorale

“Le parole hanno un senso e dal modo in cui si sceglie di utilizzarle, il senso della comunicazione cambia e può assumere significati arbitrari con alta carica di suggestionabilità.

Siamo nel pieno di una campagna elettorale che poco ha a che fare con il promuovere programmi e specificità di obiettivi su cui informare debitamente i cittadini per lasciar loro la libera scelta del voto.

Quale migliore strategia quella dell’attacco subdolo, si potrebbe dire aggressivo-passivo che sposta l’attenzione, proietta aggressività sull’altro, ahimè, sembrerebbe in modo consapevole! In questi anni, che sembrano perdersi nel dimenticatoio tra “books” che girano, in formato cartaceo e sui social, tra immagini serene, belle foto di opere che mascherano 5 anni attraversati da ben 2 anni di pandemia, ne abbiamo viste davvero delle “belle”!

Basti pensare a delibere concordate ad hoc (tra cui una ad oggi bloccata dalla Regione), casacche ben vestite, onorevoli invitati come se fossimo una città-colonia guadagnata… e poi, perché non ricordare i convegni patrocinati per dare eco a presunte scientificità che poco hanno poggiato su evidenze scientifiche! Insomma, in questo scenario ora la “promozione” di liste e candidati si tinge di rosa e di rosso!

Da DONNA a DONNA MI INDIGNO E MI OFFENDO (prima ancora che professionalmente) a nome di tante altre donne che mai eticamente utilizzerebbero in modo improprio e allusivo, temi estremamente delicati per cui tanto abbiamo lottato e hanno lottato le nostre madri costituenti! È offensivo e denigrante leggere strumentalizzazioni che rimandano a “violenze”, “abusi”, “sofferenze”, “incolumità dei figli” (quindi al tema della protezione dei minori)!

Machiavellica macchinazione e, se così fosse, per quale obiettivo? Davvero è questo il livello che si intende mantenere? Quale rappresentanza politica può arrivare a questo stile e quali consiglieri e consigliere si presterebbero a questo gioco?

Tra il disgusto e l’amara consapevolezza della realtà, continuo a credere nel potere che la cittadinanza stanca ha: scegliere per UN NUOVO INIZIO CHE CI RESTITUISCA la SERENITÀ che ciascuna famiglia, giovani e anziani hanno DIRITTO DI AVERE! LADISPOLI SIAMO NOI, TRATTIAMOLA BENE!”

Catia Ciancio Candidata Consigliere Comunale Lista PER PASCUCCI