Elezioni Cerveteri, Governo Civico: “Perché il Moscherini-condannato non ha comunicato i procedimenti giudiziari a suo carico?” • Terzo Binario News

Il movimento civico attacca il candidato sindaco del centrodestra per la sentenza civile che lo ha visto soccombere

“Nel pomeriggio di ieri il giornale La Repubblica ha dato notizia che il candidato Sindaco di Cerveteri Gianni Moscherini, è stato condannato a pagare 25mila euro per un giro di incarichi, delle consulenze illegittime affidate ad alcuni studi legali tra il 2007 e il 2011, quando era Sindaco di Civitavecchia.

Una notizia sconvolgente per Cerveteri, che domenica 26 giugno, in occasione del turno di ballottaggio dovrà scegliere se votare l’onestà e la trasparenza, oppure se consegnare la propria città nelle mani di chi, calato a Cerveteri per volontà dei partiti romani, in questi mesi di campagna elettorale non si è mai degnato di informare i cittadini sui propri procedimenti giudiziari in corso.

“È una questione di serietà, trasparenza, moralità e onestà intellettuale – spiega Governo Civico nella nota – crediamo che sia doveroso, per rispetto delle istituzioni e di ogni singolo cittadino che chi si candida ad amministrare una città renda pubblici i provvedimenti giudiziari a suo carico.

Perché Moscherini non lo ha fatto? Perché nascondere i fatti ai cittadini che lui e la sua coalizione vogliono amministrare? Ovviamente rimaniamo in attesa degli ulteriori sviluppi, così come attendiamo che la Giustizia faccia il suo corso.

Ma siamo indignati che nessuno di tutti i suoi candidati abbia preso una posizione in queste ore. Noi, fossimo in loro ci dissoceremmo, ma siamo sicuri che non lo faranno”.

“In questi dieci anni di amministrazione la nostra squadra si è distinta per correttezza, lealtà e trasparenza – prosegue la nota – lo hanno dimostrato gli episodi che hanno visto il nostro Sindaco Alessio Pascucci, che quando per motivi legati prettamente al suo ruolo da rappresentante legale dell’Ente è stato raggiunto da avvisi di garanzia, ha immediatamente comunicato alla cittadinanza, sui propri canali social e comunicativi lo stato delle cose. Con una differenza fondamentale però: lui è sempre stato assolto. Moscherini, come riporta Repubblica, è stato condannato e se non lo avesse fatto un giornale nazionale, certamente ne lui, ne i partiti a suo sostegno, avrebbero dato notizia alla cittadinanza”.

Governo Civico

Pubblicato venerdì, 24 Giugno 2022 @ 15:44:43     © RIPRODUZIONE RISERVATA