Civitavecchia, Mattia Camboni è il velista dell'anno: i complimenti del sindaco Cozzolino • Terzo Binario News

Civitavecchia, Mattia Camboni è il velista dell’anno: i complimenti del sindaco Cozzolino

Mar 7, 2017 | Civitavecchia, Sport

Si è svolta ieri sera la cerimonia degli Oscar della Vela Italiana. Alla presenza di oltre 200 ospiti sono stati assegnati i premi nelle quattro categorie: Barca, Armatore-Timoniere, Club e Velista dell’Anno. La manifestazione organizzata da Acciari Consulting, con la Federazione Italiana Vela partner istituzionale e il supporto di Ucina Confindustria Nautica e Salone Nautico di Genova, è giunta alla sua 23ma edizione.

Il premio Velista dell’Anno è stato assegnato a Mattia Camboni, 21 anni ancora da compiere, atleta delle Fiamme Azzurre, che ha ottenuto un vero e proprio plebiscito di voti on line, è stato premiato per i suoi risultati del 2016, tra cui un primo posto nella classifica Under 21 del Campionato del Mondo RS:X 2016 e un decimo posto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il Presidente della FIV Francesco Ettorre ha consegnato al vincitore un’opera dello scultore velista Guido Armeni, raffigurante due vele realizzate in acciaio lucido e porcellanato.

“Il nostro concittadino Mattia Camboni ha vinto il prestigioso premio di velista dell’anno – ha annunciato il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino – Civitavecchia non può che essere orgogliosa delle gesta dei suoi campioni. Come primo cittadino ho provato a fare convergenza con il tessuto imprenditoriale locale per aiutarlo nella sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016 e qualche impresa del territorio decise di raccogliere il mio invito. Il fatto che Mattia continui a ricevere riconoscimenti fa grande onore a tutta la nostra città e al suo grande mondo sportivo. Bravo Mattia!”