Civitavecchia: 100 miglia Solo e per tutti - Terzo Binario News

di Michela Nunnari

Sabato mattina alle ore 10.00 a.m dalla Marina di Riva di Traiano hanno preso il largo le 12 imbarcazioni partecipanti alla regata d’altura di categoria 3, per un percorso costiero di 100 miglia con giro dell’Isola del Giglio, boa naturale e linea di arrivo sempre a Riva di Traiano.

Giunta alla 6 edizione, la 100 miglia, è stata la prima regata d’altura nel Tirreno Centrale pensata anche per velisti in solitario, aperta per equipaggi per due persone e per
equipaggi di più persone.

Da questa edizione, la regata, è stata inserita nel Trofeo Tard – Trofeo Altura Riva di Traiano che verrá assegnato al termine di cinque regate organizzate dal Circolo Nautico Riva di Traiano e Granlasco A.S.D.

Le imbarcazioni dotate di tracciatore satellitare con i loro equipaggi, si sono trovati ad affrontare variazioni climatiche repentine, oltre 20 nodi ed un rientro dal Giglio tutto di bolina.

Tra i partecipanti, Luca Mengucci, 13 anni, promessa della vela giovanile, regatante in doppia con il Papá su un nuovo Sum Fast 3200.
La premiazione della regata 100 miglia e del Trofeo Tard si terrá mercoledì 3 ottobre 2018 alle ore 19.00 p.m presso la sede di Roma dell’Associazione Velica Dilettantistica Granlasco – Lungotevere dei Mellini – galleggiante a valle di Ponte Regina Margherita.

Pubblicato lunedì, 24 Settembre 2018 @ 08:19:12     © RIPRODUZIONE RISERVATA