Camper Rosa della Polizia a Civitavecchia • Terzo Binario News

E’ giunto nuovamente a Civitavecchia il “Camper Rosa” del progetto “Questo non è amore” della Polizia di Stato che ha preso parte questa mattinata all’evento di solidarietà organizzata dell’Associazione Adamo di Civitavecchia a favore dei malati oncologici e per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione di tali patologie.

camper rosa polizia civitavecchia (3)

La presenza del “Camper Rosa” all’evento, ha voluto testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato verso le persone malate e sofferenti come le vittime della violenza sulle donne.

A bordo del Camper, l’équipe specializzata nella trattazione di questi casi di violenza – investigatori e psicologi-  della Questura di Roma con gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Civitavecchia.

Gli operatori hanno svolto una campagna d’informazione indicando i vari strumenti di protezione messi a disposizione delle donne tra cui anche gli indirizzi delle varie associazioni pubbliche e private del territorio.

La campagna ha riguardato non solo le vittime ma l’intera cittadinanza, il tema centrale è stato infatti quello di sensibilizzare tutti (genitori, fratelli, parenti e amici) a denunciare o segnalare casi di violenza di cui si venga a conoscenza.

A tale riguardo si rammenta che da quest’anno è operativo nel Commissariato di Civitavecchia il nucleo specializzato per la trattazione dei casi di violenza di genere a cui chiunque interessato si potrà rivolgere anche solo per un’informazione o un consiglio.

Pubblicato sabato, 19 Giugno 2021 @ 13:48:41     © RIPRODUZIONE RISERVATA