Calcio, Lazio vince derby col Frosinone. A segno Keita e Djordjevic. Le pagelle e il tabellino • Terzo Binario News

Calcio, Lazio vince derby col Frosinone. A segno Keita e Djordjevic. Le pagelle e il tabellino

Ott 5, 2015 | Roma, Sport

20140205_keitaNel posticipo delle 18.00 la Lazio batte il Frosinone per 2 a 0. La gara è stata bloccata fino a metà secondo tempo quando Keita e Djordjevic sigillano la vittoria biancoceleste. I ciocari del Frosinone hanno comunque dimostrato attaccamento alla maglia e una buona lettura di gioco, con il solito Soddimo protagonista di una buona partita. Entrambi gli allenatori non possono essere che entusiasti dopo un match giocato ad alti livelli da entrambe le
squadre. A fare la differenza sono stati i due attaccanti della Lazio, che venti minuti dalla fine cambiano volto alla partita. Per Pioli è stata una partita difficile, combattuta e anche sfortunata visto gli infortuni occorsi a Basta e Marchetti: “Abbiamo messo in campo grande spirito e determinazione. Se queste partite non le sblocchi si possono complicare. Oggi la squadra ha giocato bene, poteva fare più’ ritmo, c’erano spazi e ci e’ mancato il gol”. Stefano Pioli al termine di Lazio-Frosinone, elogia l’autore del gol: “Keita sta facendo molto bene – aggiunge il tecnico biancazzurro – e questa e’ la fortuna di avere tanta qualità’. L’importante e’ avere sempre gli stessi atteggiamenti. Abbiamo tante opzioni, ho voluta dare spazio a Kishna perché’ anche lui aveva dimostrato di poter far bene”. Per i biancocelesti e’ la quarta vittoria consecutiva, tutto dopo il ritiro seguito alla pesante sconfitta di Napoli. Soddisfatto nonostante il risultato è sicuramente Roberto Stellone, che commentando la gara spiega come dopo l’ottima prestazione la sua squadra meritava, forse, qualcosa in più: “Crediamo nella salvezza e se all’inizio dell’anno c’era il punto interrogativo se il Frosinone poteva stare in Serie A, con prestazioni del genere la risposta e’ si’. Dobbiamo lavorare e migliorarci, anche oggi abbiamo commesso degli errori: lavorare, lavorare, lavorare. E pensare che se il Frosinone fa prestazioni del genere ha le carte i regola per restare in serie A. C’e’ rammarico per il risultato ma non per la prestazione – ha concluso Stellone-, ho pensato di vincerla e rifarei le mie scelte, nel primo tempo abbiamo fatto una partita ordinata e di sacrificio, dovevamo far meglio solo in ripartenza. Sono soddisfatto per la prestazione, meno per il risultato”. Felicità anche per l’autore del gol Keita, che sta attraversando un buon momento di forma:” “Sono contento per la prestazione e la vittoria. Era difficile, anche se sembrava semplice sulla carta. Abbiamo lottato, con il mio ingresso dovevo dare velocità’ e penso di esserci riuscito”. Keita è riuscito a sbloccare il derby contro il Frosinone con una rete nonostante fosse
subentrato nella ripresa. In attesa della Fiorentina, la Lazio e’ seconda in classifica con 15 punti e a una sola lunghezza dall’Inter capolista.

Il tabellino e le pagelle:

LAZIO-FROSINONE 2-0 RETI: st 35′ Keita, 49′ Djordjevic.
Arbitro: Di Bello. Note: ammoniti Biglia, Gentiletti, Felipe Anderson,
Keita (L), Dionisi (F)

LAZIO: Marchetti 6,5 (37′ st Berisha 6); Basta6 (17′ st Braafheid 6),
Hoedt 5.5, Gentiletti 6, Lulic 6; Cataldi 6.5, Biglia 7, Parolo 6,5;
Felipe Anderson 6, Djordjevic 6.5, Kishna 6 (16′ st Keita 7). A disp.
Konko, Patric, Radu, Onazi, Morrison, Candreva, Milinkovic-Savic,
Mauri, Matri. All. Pioli 7.

FROSINONE: Leali 6; Rosi 6, Bertoncini 5.5, Blanchard 6.5, Pavlovic 6
(41′ st Castillo s.v.); Soddimo 7 (40′ st Verde s.v.), Chibsah 5.5,
Gucher 6, Paganini 6(29′ st Tonev 6); Dionisi 5.5, D. Ciofani 6. A
disp. Zappino, Gomis, Russo, M. Ciofani, Crivello, Frara, Gori,
Sammarco, Carlini. All. Stellone 6.