Atalanta-Lazio, scontri fuori dall'Olimpico: danneggiate vetture della Polizia locale. Sulpl: "Continuano ad inviarci in questi scenari con la scusa che serviamo la viabilità" - Terzo Binario News

Scontri fuori dall’Olimpico a pochi minuti della finale di Coppa Italia, che mercoledì 15 maggio vedrà opporsi Atalanta e Lazio. All’esterno dello stadio, come detto, ci sono stati disordini. Il Supl capitolino – sindacato della Polizia locale – per voce del suo segretario, Stefano Giannini, ha riferito: “Apprendiamo che alcuni cosiddetti tifosi hanno dato fuoco e danneggiato tre nostre auto, in zona Maresciallo Diaz. A noi continuano ad inviarci in questi scenari con la scusa che serviamo solo per la viabilità”.

“Sono anni che andiamo dicendo che quando si incontra una divisa in strada non si sta a pensare se sia appartenente allo Stato o sia invece quella di un Comune e quindi non riconosciuta come forza di polizia – hanno insistito – speriamo che almeno l’auto sia assicurata per gli atti vandalici, visto che noi assicuriamo solo manodopera a costo zero per lo Stato”.

Pubblicato mercoledì, 15 Maggio 2019 @ 20:20:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA