Presentato al Pincio il programma dell’estate civitavecchiese alla Marina, dove ci sarà anche la Piccola Orchestra Avion Travel
Achille Lauro, Irama, Renga e Brignano sono i quattro nomi più importanti del Civitavecchia Summer Festival presentato stamani al Pincio.

Ampia la scelta artistica proposta dalla Stazione Musica in collaborazione con Shining Production.
Il 16 agosto ci sarà Irama, seguito il 19 agosto (con ingresso gratuito) dalla Piccola Orchestra Avion Travel che trasporterà il pubblico in un viaggio dalle sonorità pop-jazz, per poi lasciare il palco all’iconico Achille Lauro, ospite del Festival il 20 agosto.
L’artista porterà sul palco uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, accompagnato dall’Electric Orchestra. I biglietti per il concerto di Achille Lauro saranno disponibili su Mailticket e Ticketone a partire dalle 18 del 26 luglio.

Il 23 agosto ci sarà Francesco Renga pronto a scaldare i cuori degli spettatori con la sua intensa vocalità per un evento a ingresso gratuito.
Venerdì 26 agosto, la musica lascerà spazio al teatro con la comicità di Enrico Brignano, che presenterà il suo nuovo show “MA…DIAMOCI DEL TU”. Biglietti disponibili da oggi alle 18 su Mailticket e Ticketone.

Il Civitavecchia Summer Festival continuerà fino al 28 agosto con eventi dedicati agli abitanti della città.
L’elenco completo degli eventi e relative date
11 agosto
LAZZA
15 agosto
MAX ANGIONI
Stand up comedy “Miracolato”
16 agosto
IRAMA
19 agosto – ingresso gratuito
AVION TRAVEL
20 agosto
ACHILLE LAURO
22 agosto
PSICOLOGI
23 agosto – ingresso gratuito
FRANCESCO RENGA
24 agosto – ingresso gratuito
DECAMEROCK
25 agosto
NOYZ NARCOS
26 agosto
ENRICO BRIGNANO
Nella presentazione odierna del programma, avvenuta all’aula Pucci, ha preso la parola il sindaco Ernesto Tedesco (sottolineando che il cartellone è più ampio considerando gli eventi paralleli e quelli della Cittadella della Musica e ringraziando il personale dell’Ufficio Cultura), l’assessora Emanuela Di Paolo (anche lei ha ringraziato l’Ufficio Turismo che presiede) il consigliere di Città Metro Antonio Giammusso che ha sottolineato come la messa in sinergia degli eventi possa essere elemento importante per accedere ai fondi di Palazzo Valentini.
A raccontare nel dettaglio il cartellone Giordano Tricamo di Stazione Musica, che lo ha organizzato.