A Canale Monterano, domenica l’inaugurazione degli impianti sportivi comunali del Cesare D’Aiuto • Terzo Binario News

A Canale Monterano, domenica l’inaugurazione degli impianti sportivi comunali del Cesare D’Aiuto

Ott 14, 2025 | Canale Monterano, Impiantistica, Politica, Sport

Il via con la banda musicale alle 10,30 e, a seguire la gara di Prima Categoria fra gialloblù e Anguillara poi tanto sport fino a sera

Si terrà Domenica 19 Ottobre, a partire dalle ore 10:30, l’inaugurazione del nuovo villaggio sportivo degli impianti “Cesare D’Aiuto” di Via Palombara.

Aprirà la giornata la Banda Musicale “E. D’Aiuto”, seguiranno i saluti delle autorità e la partita di calcio del Campionato di Prima Categoria: Canale Monterano – Anguillara.

Dalle ore 15:00 la musica de “I Secondo Palo” farà da cornice a esibizioni di calcio, calcetto, padel, tennis e beach volley per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

“Una giornata che servirà soprattutto a far conoscere i nuovi impianti – afferma il Sindaco Alessandro Bettarelli – per farli popolare e vivere. Opere che domenica vedono la luce e che sono frutto di determinazione, sacrifici e lavoro di squadra, che consegniamo con orgoglio alla nostra comunità e al gestore degli impianti: l’ASD Canale Monterano Calcio, che in questi mesi ci ha messo molto del suo per costruire insieme a noi questo villaggio dello sport pronto ad accogliere atleti, appassionati e famiglie. Da parte mia un sentito grazie va agli amministratori che hanno seguito i lavori in questi anni: l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Magagnini, il Vice Sindaco Fabrizio Lavini e i consiglieri che si sono alternati allo Sport, Giovanni D’Aiuto e Alesmo Fabianelli. Non senza incontrare difficoltà siamo riusciti a chiudere un primo significativo step di lavori, che vogliamo non si fermi qui: il campo da padel e quello polifunzionale, il campo in erba e quello in terra, a cui si sommano i tanti lavori fatti dal gestore, rendono oggi gli impianti “Cesare D’Aiuto” qualcosa su cui puntare per fare non solo sport ma vera e propria aggregazione sociale.”

Amministrazione comunale e ASD Canale Monterano Calcio invitano cittadini e appassionati di sport a partecipare domenica prossima a questa festa di comunità.