I tre incontri propedeutici ai Concorsi Letterario e Fotografico hanno riscosso un notevole successo, sia come numero di studenti partecipanti, più di mille nel corso dei tre appuntamenti, ma ancor più per l’attenzione ed i riscontri positivi ricevuti dagli studenti ed insegnanti che vi hanno partecipato.
Siamo felici di condividere questo grande successo, dovuto sia alla sensibilità dimostrata dai Dirigenti Scolastici e Professori che hanno permesso la presenza dei propri alunni all’iniziativa, che alla partecipazione e all’interesse degli studenti dimostrato nel corso dei dibattiti che si sono sviluppati con i relatori degli incontri.
Desideriamo rendere pubblici gli elogi che il Dott. G.Carrisi (regista – scrittore e giornalista di rai international) ci ha voluto rivolgere per l’iniziativa del 16 aprile u.s.. Il regista ci ha detto: “ mi sono sentito veramente gratificato e sostenuto nel mio lavoro rivolto a costruire un futuro migliore. L’atteggiamento dei ragazzi e dei professori nel dibattito che ha seguito la proiezione del film, sono stati una grande testimonianza per credere in un mondo in cui la convivenza tra popoli di culture non sia una utopia, ma una realtà”.
Infine, voglio ringraziare tutti coloro che, aderendo all’iniziativa hanno dato un concreto apporto significativo alla riuscita dei convegni.
Desidero ancora una volta lanciare un appello rivolto ai giovani a partecipare ai due concorsi: “Concorso Fotografico (scadenza 30 aprile 2013) – Concorso Letterario che si terrà il giorno 7 maggio 2013 presso l’aula Calamatta del Comune, e contiamo sulla Vostra collaborazione per invitare i ragazzi maggiorenni a partecipare e a seguire tutte le notizie e comunicazioni in merito su: www.facebook.com/viaggiareinrete oppure sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it.
L’occasione mi è gradita per esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutti Voi che ci state supportando e porgere i miei cordiali saluti”.
IL DELEGATO ALLE POLITICHE GIOVANILI
Consigliere Stefano Giannini
