Santiago de Compostela, Fatima ed altri pellegrinaggi turistici tornano alla ribalta. Sono queste le mete che stanno sempre più guadagnando una fetta di mercato nel panorama turistico dei vacanzieri 2016.
Relax e recupero delle energie mentali sono una necessità in una vita ormai sempre più frenetica. Così, mentre prima si privilegiavano mete all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina, oggi il turista cerca di recuperare la serenità dello spirito.
METE E PELLEGRINAGGI TURISTICI
Tra le mete più richieste dei così detti pellegrinaggi turistici c’è Santiago de Compostela e Fatima. Località raggiungibili comodamente e vacanze economicamente accessibili. E’ infatti possibile trovare pacchetti a partire da 660 euro per 5gg inclusi di viaggio in aereo.
A confermarci questa possibilità è Federico Crocicchia titolare dell’agenzia BEA TUR, agenzia e tour operator di Desio che da oltre 30 anni vende pacchetti turistici in tutta Italia e all’Estero. “Da molti anni la nostra agenzia ha stretto con Brevivet una collaborazione sempre più stretta per ampliare e promuovere la nostra offerta nel settore dei pellegrinaggi turistici.”
Tra le mete più gettonate, ci conferma Federico Crocicchia, ci sono Santiago de Compostela, Lourdes, Fatima, Barcellona, i santuari della Murcia. Ma non solo Spagna e Portogallo, anche in Italia non manca l’offerta per raggiungere santuari e luoghi di culto non ultimo il santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
“Presso la nostra agenzia sono molto gettonate le mete italiane di Assisi, Poggio Bustone, Loreto, Cascia, San Giovanni Rotondo e Pietralcina.Per tutti coloro che fossero interessati a conoscere tutte le mete è possibile contattarci telefonicamente al numero 0362.629394 o attraverso il form di contatto del nostro sito web http://www.beaturviaggi.it/contact.html. Per noi sarà un piacere mettere a disposizione la nostra esperienza per progettare i vostri momenti di serenità”.
Nel frattempo sta tornando alla ribalta la figura del tour operator. Soprattutto per i viaggi all’estero. Tra le priorità dei vacanzieri c’è infatti quella di avere una consulenza ed un’assistenza continua prima, durante e dopo il viaggio; in modo da prevedere e gestire qualsiasi imprevisto potendo contare su di un referente serio, solido e dall’esperienza pluriennale.