SEL Cerveteri, Giardina: "Diciamo al PD locale buon proseguimento di lavoro, preferiamo uscire dalla coalizione "Celestino Gnazi Sindaco"" • Terzo Binario News

SEL Cerveteri, Giardina: “Diciamo al PD locale buon proseguimento di lavoro, preferiamo uscire dalla coalizione “Celestino Gnazi Sindaco””

Gen 30, 2015 | Cerveteri, Politica

sel_bandiereIn questo ultimo periodo, apprendo dalla stampa locale la raccolta firme e la conseguente proposta di estromissione a livello politico del Sindaco Pascucci.
Attori principali di tali azioni sono il PSI (che all’ultimo ballottaggio sostenne Angelo Galli di centro destra) e FN, che come risaputo è una compagine politica di estrema destra, invitando tutte le forze locali d’opposizione alla collaborazione a sostegno dell’iniziativa e al superamento di un certo numero di firme, una in più della vittoria di governo della Città della coalizione pascucciana. La cosa che ci lascia allibiti e sconcertati è l’azione immediata negli ultimi giorni del PD, che dalla sera alla mattina si pone a sostegno dell’iniziativa e dell’adesione alle firme.

SeL su questa tematica non entrerà mai su un sistema di larghe intese che superano ogni logica politica e che comprendono forze diverse dal centro sinistra. Oltre tutto, ho sempre sostenuto, anche pubblicamente alla sede del PD, che, la politica deve dare risposte alla Città adoperandosi direttamente alle istanze superiori: Regione Lazio ed istituzioni più alte, sostenendo che un quinto commissariamento consecutivo deve essere evitato per non far scendere Cerveteri nel baratro.Proprio in queste ore il Patto del Nazareno, credo si stia sgonfiando a causa del vento innovativo greco, dove Renzi, credo, non voglia perdere il treno del “no austerity” in Europa. Mentre, qui a Cerveteri diciamo al PD locale buon proseguimento di lavoro, preferiamo uscire dalla coalizione “Celestino Gnazi Sindaco”, noi prendiamo un’altra strada, quella del dialogo e delle condivisioni di idee e progetti per la Città.

Coordinattore comunale SeL Cerveteri

Roberto Giardina