Corso gratuito per istruttore di sala pesi alla Fitness Suite di Ladispoli • Terzo Binario News

Corso gratuito per istruttore di sala pesi alla Fitness Suite di Ladispoli

Gen 31, 2026 | Ladispoli, Sport

Fitness Suite conferma il proprio impegno concreto verso il territorio e la comunità di Ladispoli promuovendo un corso gratuito per Istruttore di Sala Pesi, rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Ladispoli e in collaborazione con ASI, prevede 5 posti totalmente gratuiti riservati a giovani in difficoltà economica o sociale, selezionati dai Servizi Sociali comunali.

Attraverso questo progetto, Fitness Suite non offre solo formazione sportiva, ma crea opportunità reali di crescita professionale e inserimento lavorativo, mettendo a disposizione competenze, strutture e know-how maturati nel settore fitness. Un’azione concreta che rafforza il ruolo di Fitness Suite come realtà sportiva responsabile, attiva al fianco delle istituzioni e orientata allo sviluppo sociale del territorio.

“Un grazie sincero va al titolare Francesco Cordeschi e al team di Fitness Suite per questa lodevole azione che crea opportunità reali di crescita e inserimento lavorativo, al fianco delle istituzioni comunali”: così commenta l’iniziativa l’Assessore alle Politiche sociali Gabriele Fargnoli, che aggiunge: “Insieme, continuiamo a sostenere i più bisognosi per uno sviluppo sociale solidale”.

Stefano Fierli, Consigliere e delegato ai rapporti con federazioni e enti sportivi, da parte sua dichiara: “Lo sport è uno strumento prezioso, fondamentale, per supportare la comunità, la città, la società civile e lavorativa, nonché chi fa impresa. Ringraziamo Francesco Cordeschi e il suo team per la generosità che ogni volta sanno dimostrare; vogliamo evidenziare e sostenere queste iniziative utili al futuro dello sport, della formazione e dell’occupazione”, conclude Fierli.

“Credo che lo sport non debba limitarsi a offrire servizi – sottolinea Cordeschi – , ma debba creare opportunità concrete. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di formare cinque giovani del territorio, dando loro competenze reali, spendibili e certificate, affinché possano trasformare una passione in una professione”.