“Egregio Commissario, Chi le scrive è nuovamente l’Associazione Civica Civitavecchia C’è che da oltre trent’anni è in prima fila nella difesa degli interessi dei cittadini civitavecchiesi.
Il 18 settembre 2025 le abbiamo inviato una lettera (che per sua memoria trova sotto riportata) nella quale, a nome dei tanti cittadini che si sono rivolti alla nostra Associazione, le chiedevamo chiarimenti in relazione ai lavori per l’apertura a sud del Porto di Civitavecchia da lei amministrato.
Da allora nessun cenno di riscontro è arrivato da parte sua o dell’ADSP.
Ci rendiamo perfettamente conto che i compiti di un commissario appena insediato sono gravosi ma, senza bisogno di scomodare i diritti garantiti dalla Costituzione alle Associazioni, la mancanza di risposte ad un argomento così sentito in città non depone certamente a favore del rispetto e della trasparenza dovuta ai cittadini di Civitavecchia, la città che la ospita.
In tutte le occasioni lei ha sempre sottolineato l’importanza di avere un rapporto di collaborazione con la città. Ci auguriamo quindi che questo ritardo sia esclusivamente dovuto agli impegni derivanti dall’incarico che le è stato appena conferito e rimaniamo in attesa di un suo sollecito cenno di riscontro.
Civitavecchia c’è – Il Direttivo