Si Ladispoli ed Europa Verde, raccolgono un quintale di cibo per il Banco Alimentare • Terzo Binario News

Si Ladispoli ed Europa Verde, raccolgono un quintale di cibo per il Banco Alimentare

Mag 6, 2025 | Ladispoli, Politica

“Domenica 4 maggio, il nostro Circolo di Sinistra Italiana, insieme ad Europa Verde Ladispoli, ha organizzato la raccolta alimentare da destinare al Banco Alimentare.

In una sola giornata, abbiamo raccolto tra cibo e prodotti per l’igiene e l’infanzia, quasi un quintale di prodotti.

Ringraziamo tutte le cittadine ed i cittadini che hanno contribuito anche con piccole donazioni, dimostrando un grande cuore.

Il Banco Alimentare, oltre a portare un sorriso ai più bisognosi, aiuta a ridurre gli sprechi alimentari raccogliendo anche gli scarti della grande distribuzione, in prospettiva di un mondo più giusto e sostenibile, rispondendo a ben 8 obiettivi dell’Agenda 2030, il programma condiviso dell’Onu per aiutare il nostro pianeta.

Nel clima d’odio sempre più diffuso in Italia e nelle nostre città, rispondiamo con la solidarietà, mettendoci a disposizione di chi ha più bisogno.

I numerosi pacchi sono stati già consegnati al partner territoriale del Banco Alimentare di Cerveteri; i sorrisi di chi sarà aiutato invece, arriveranno nei prossimi giorni”.

Si Ladispoli- Europa Verde