Per la seconda volta “Avventure nel Mondo” arriva a Tolfa. Dopo il primo incontro in cui fu inaugurato l’Angolo Avventure, questa volta il tour operator ha presentato i viaggi Discovery, la formula di AnM dedicata ai giovani under 45.
L’angolo di AnM (creato con la collaborazione tra Fidapa – Giuseppina Esposito, ApS La Rocca – Rosanna Perfetti e Daniela Cedrani e Avventure nel Mondo -Carla Pasquariello) ha ben accolto la proposta dell’Assessore Alessandro Tagliani, che aveva presenziato già all’inaugurazione dell’angolo nel mese di aprile, di illustrare la linea Discovery per coinvolgere i giovani di Tolfa in questa formula particolare della cultura del viaggio.
A cura della coordinatrice AnM Valentina Squilloni, sono state proiettate le immagini della Basilicata e di Cuba, accompagnate dai racconti delle esperienze di gruppo, e delle caratteristiche dei luoghi visitati.
La partecipazione dei presenti con gli interventi e le domande ha favorito lo scambio culturale creando un ambiente accogliente e familiare. La serata, che prevdeva pure un aperitivo, ha visto il tutto esaurito nella sala offerta da La Rocca APS: in tanti si sono mostrati interessati alle due proposte.
Carla Pasquariello, referente a Tolfa per l’angolo di “AnM”, ha ringraziato tutti i presenti, in particolare l’assessore ai servizi sociali Tagliani, che ha fortemente voluto la realizzazione dell’evento. “Un modo per conoscerci e condividere le nostre esperienze di viaggio con i nostri amici – ha detto -, Tolfa sarà sulla nuova brochure di “Avventure nel Mondo” e il 15 e il 16 di settembre parteciperemo al raduno nazionale portando lo stand di Tolfa, dove verranno esposti i prodotti tipici dei monti”.
Presente anche la vice-sindaco Laura Pennesi. “Ringrazio per l’invito – il suo commento – è sempre un vero piacere prendere parte a iniziative come questa. Penso che sia importante, soprattutto per i nostri ragazzi, conoscere nuovi usi e costumi. Sono certa che proposte simili portino un beneficio in termini di arricchimento culturale e sociale non indifferente. Ringrazio il nostro giovane assessore sempre pronto a mettersi in gioco e a sposare idee brillanti come questa”.
“Abbiamo lavorato molto per la riuscita della serata perché penso che sia importante per chi fa politica avere una conoscenza delle realtà nazionali ed internazionali, ho voluto sposare in pieno l’idea di portare Avventure nel Mondo a Tolfa perché credo che sia un’occasione con un doppio ritorno:uno quello di vedere e conoscere nuovi posti e l’altro di creare una rete virtuosa che vede la nostra città protagonista” ha aggiunto Tagliani.
“L’angolo dell’avventura di Tolfa (AnM-Fidapa-La Rocca) sta già lavorando al programma dei prossimi incontri in autunno – ha concluso Pasquriello -.Buona estate! E restate connessi!”.
