Ecco cosa scrivono dalla biblioteca di Ladispoli: “Siamo lieti di annunciarvi che la Biblioteca dà il via a “In Biblioteca tra arte, stelle e storie“: 3 laboratori artistico-didattici inerenti ricorrenze di personaggi illustri di rilevanza nazionale. Si tratta di figure importanti che hanno contribuito alla crescita del sapere in diversi ambiti e il primo che vogliamo festeggiare è Antonio Canova, di cui il 13 ottobre ricorrevano i 200 anni dalla morte.
Martedì 29 novembre, alle ore 16:30, si terrà “Io come…ANTONIO CANOVA“: laboratorio di lettura del libro Antonio Canova, favole di marmo a cui seguirà un’attività artistica, pittorica e manipolativa con la creazione di una scultura.
L’evento è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ai contatti della Biblioteca.
Si fa presente inoltre che il Progetto “In Biblioteca tra arte, stelle e storie” è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.
Vi aspettiamo numerosi!”