Treno aetoporto, Montino: “Sistema da potenziare e migliorare con investimenti seri” • Terzo Binario News

Treno aetoporto, Montino: “Sistema da potenziare e migliorare con investimenti seri”

Gen 29, 2014 | Fiumicino

montino-ballottaggio“L’idea dell’amministratore delegato di Fs Mauro Moretti, per un treno ad alta velocità che colleghi Fiumicino a Firenze e Bologna non può che trovarmi d’accordo. Intanto, però, il tema è anche un altro, ancora più importante, per quanto riguarda le città di Fiumicino e Roma. Il treno di collegamento con la Capitale impiega da Fiumicino cinquanta minuti”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“E’ inoltre sporco e assolutamente insufficiente – prosegue Montino – . Se il treno ad alta velocità ingombra però la linea e impedisce l’aumento delle corse, sia quelle urbane che quelle express direttamente dalla capitale, invece di essere un fatto positivo diventa un impedimento per il sistema. Ecco perché Moretti deve dire chiaramente quali sono gli investimenti seri da fare sulla linea ferroviaria per potenziare e far funzionare il sistema”.