“A chi sostiene che la curva è in discesa faccio presente che il 25 febbraio cioè un mese fa avevamo in città 19 positivi ed oggi (ieri, ndr) invece siamo a quota 65”. Così il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, in un post su Facebook.
“Alla faccia della discesa! Per questo domani (oggi, ndr) firmo l’ordinanza per il mantenimento della chiusura delle scuole con la didattica a distanza sino a dopo Pasqua. Chiedo scusa ma la salute è più importante di ogni cosa.Altri 2 giorni di chiusura fanno bene alla salute”.
“Comprendo le ragioni dei genitori, comprendo le ragioni dei bambini che vogliono andare a scuola – ha puntualizzato stamani il primo cittadino in un video postato sul social network – dispiace anche a me, ma dobbiamo tutelare la salute dei cittadini”.
Poi la stoccata al presidente del Consiglio: “Credo che Mario Draghi, brava persona, competente, capace di portare l’Italia fuori dalla pandemia e dalla crisi, in questo caso ha sbagliato. È stato a sentire troppe persone, che lo hanno convinto a riaprire la scuola per due giorni. E in questi due giorni possono verificarsi migliaia di contagi. Anche a Santa Marinella. Ho chiuso parchi e piazze, ci saranno persone che gireranno con una pettorina per promuovere il distanziamento delle persone”.
