Noleggia auto con documenti falsi e alla scadenza del contratto non la restituisce • Terzo Binario News

Noleggia auto con documenti falsi e alla scadenza del contratto non la restituisce

Ago 24, 2020 | Cronaca, Polizia, Roma

Arrestato un 29enne romano

Con documenti falsi ha noleggiato un’auto e alla scadenza del contratto non l’ha restituita: per questo motivo un 29enne romano è stato arrestato dalla Polizia .

Intorno alle 13.30 di domenica 23 agosto la Sala Operativa della Questura ha inviato due pattuglie – una della Sezione Volanti e l’altra del commissariato Spinaceto – in via dei Genieri, alla Cecchignola, dove un uomo aveva telefonato alle Forze dell’ordine segnalando  la presenza di tre sconosciuti che stavano suonando insistentemente al suo citofono.

Sul posto gli agenti hanno bloccato i tre soggetti, uno dei quali ha giustificato la sua presenza dichiarando di essere il titolare di un autonoleggio e di aver suonato a casa dell’uomo poiché lo stesso non aveva rispettato i termini di consegna del veicolo  noleggiato, una Abarth 500.

Poco dopo, quando il richiedente è sceso in strada,  l’altro, scrutandolo bene, con  grande sorpresa si è reso conto che non era lo stesso con cui aveva firmato il contratto di noleggio. Malgrado il documento esibito corrispondesse con i dati anagrafici del soggetto, in realtà la foto raffigurava un altro uomo.

Dopo qualche minuto il titolare del noleggio auto ha ricevuto, sulla sua utenza telefonica, un messaggio con il quale si segnalava la presenza dell’autovettura noleggiata su viale Beethoven. I poliziotti si sono recati sul posto e lì, vicino al veicolo ricercato, hanno notato due soggetti che, alla loro vista, hanno cercato di allontanarsi ma sono stati fermati.

Alla richiesta da parte degli agenti circa  la presenza dell’Abarth noleggiata, uno dei due ha raccontato che in realtà era stato il  proprio figlio a noleggiarla e che lui, su richiesta di quest’ultimo, la stava solo parcheggiando per la successiva riconsegna.

Rintracciato poco dopo su viale di Castel Porziano,  il giovane, identificato per C.A., romano di 29 anni, non appena ha visto arrivare i poliziotti ha cercato di disfarsi di alcuni documenti gettandoli all’interno di una pattumiera ma sono stati subito recuperati: una carta di identità valida per l’espatrio, una tessera sanitaria ed una patente di guida, tutti intestati all’ignara vittima ma con l’effige del giovane.

Quest’ultimo ha dichiarato di averli acquistati tramite un sito on line pagando 400 euro. Accompagnato negli uffici di polizia, il 29enne è stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi.