Incendio tra Fidene e Serpentara: le immagini (VIDEO) • Terzo Binario News

Incendio tra Fidene e Serpentara: le immagini (VIDEO)

Lug 10, 2020 | Cronaca, Roma

“Incendio tra Fidene e Serpentara: i vigili del fuoco sono appostati a difesa dell’abitato di Fidene, i volontari della protezione civile (Fukyo) all’interno del cuore dell’incendio dal lato di Serpentara”. Così Giovanni Caudo, presidente del Municipio III, nella serata di venerdì 10 luglio. Il minisindaco ha anche pubblicato un video sulla sua pagina Facebook.

“Un incendio vasto e pericoloso ma sotto controllo – ha continuato Caudo – stiamo aspettando un autobotte per rifornire di acqua i mezzi antincendio. La protezione civile di Roma Capitale sta provvedendo”.

Tante le segnalazioni dei cittadini sui social.


AGGIORNAMENTO
“L’incendio è ormai sotto controllo, grazie al lavoro dei vigili del Fuoco, della Protezione civile di Roma Capitale a supporto e dei volontari della protezione civile (Fukyo) che con i tre pick-up dotati di serbatoi d’acqua sono riusciti ad arrivare nel cuore dell’incendio e a spegnere i focolai.

“Terreni incolti e abbandonati dai privati, una storia che si ripete spesso dentro la città di Roma cresciuta a brandelli di quartieri e che si è lasciata dietro brandelli di terreni, spesso lasciati in abbandono” ha detto Caudo.

Foto Facebook Maria Teresa M.