Riapre il mercato di Casalotti, presentato subito un progetto a norma • Terzo Binario News

Riapre il mercato di Casalotti, presentato subito un progetto a norma

Giu 5, 2020 | Economia, Politica, Roma

L’attività della struttura è rimasta sospesa per un solo giorno per violazione della normativa anti Covid-19 ma gli operatori hanno provveduto a eliminare le inadempienze

di Stefano Marzetti

Detto, fatto. Ieri l’annuncio della sospensione dell’attività del mercato saltuario di Casalotti di piazza Ormea (Municipio XIII) per “violazione della normativa anti Covid-19”, oggi quello della riapertura già lunedì prossimo (8 giugno 2020), dopo che gli operatori hanno prontamente provveduto alla presentazione di un progetto a norma, che è stato subito vagliato e perfezionato dalla direzione tecnica ed è stato materialmente collaudato sul posto oggi stesso (5 giugno 2020), con l’ausilio della polizia locale.

A darne notizia è la consigliera municipale e presidente della commissione Commercio, Sviluppo locale e Turismo, Angelica Ardovino. Il mercato era stato momentaneamente sospeso dalla direzione del Municipio, in seguito alle rilevazioni della polizia locale che aveva segnalato alcune inadempienze alle normative anti-Covid, come da prescrizioni governative e regionali.

“Per tutto questo – afferma Ardovino – ringraziamo la polizia locale, la direzioni tecnica e la direzione apicale del Municipio XIII per l’impegno, l’assessore al Commercio del Municipio XIII per la disponibilità e gli operatori del mercato per la buona volontà dimostrata. Una prova corale di concreta ed efficiente collaborazione che ha dato buoni frutti”, conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle.