Civitavecchia, Porta Futuro Lazio e l'autopresentazione in inglese • Terzo Binario News

Civitavecchia, Porta Futuro Lazio e l’autopresentazione in inglese

Apr 1, 2019 | Civitavecchia

Porta Futuro Lazio è un progetto della Regione, pubblico e gratuito, per sostenere i cittadini nel potenziamento professionale, nello sviluppo di tecniche per la ricerca occupazionale e nell’acquisizione di nuove competenze; facilita inoltre il rafforzamento della cultura del lavoro etica, responsabile e sostenibile, supporta le organizzazione a trovare le figure professionali che stanno cercando.

I punti Porta Futuro Lazio sono nati in tutte le province della Regione, attualmente è attiva la sede di Frosinone e 7 sedi in tutto il Lazio.
Rimetto in allegato la locandina per l’evento del mese di aprile della sede Porta Futuro Lazio di Civitavecchia, via Dalmazia, tutti i seminari sono gratuiti e aperti a tutti i cittadini.

L’autopresentazione in inglese

Mercoledì 10/04/2019 e mercoledì 17/04/2019 dalle 10 alle 14

 In un  contesto lavorativo  sempre più internazionale capita sempre più spesso di dover presentare noi e la nostra attività ad interlocutori stranieri; se ci stiamo candidando per una posizione lavorativa durante il colloquio di lavoro potrebbe esserci richiesto di presentarci in inglese.

E’ quindi fondamentale essere in grado di esporre in lingua inglese il proprio profilo professionale e personale dimostrando una padronanza di base della lingua inglese.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire, attraverso  esercitazioni, simulazioni e presentazione di esempi concreti, le conoscenze e le competenza di base per poter effettuare un’autopresentazione in modo efficace e chiaro.

Contenuti:

–          – Leggere e comprendere  nomi e frasi molto semplici, brevi annunci e cataloghi

–          – Ascoltare e riconoscere parole ed espressioni molto semplici che riguardano contesti lavorativi

–          – Usare espressioni semplici per descrivere il proprio lavoro ed il contesto lavorativo

–          – Interagire in modo semplice

Per prenotarsi ecco il link:   https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=c923ec26-f74b-42c2-b4ec-ab64a5e79440