Nell’ambito di una serie di iniziative organizzate dalla BIBLIONIDOTECA, presso l’Asilo Nido Comunale “Il Giardino di Ginevra”, il giorno 5 marzo 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, si terrà un incontro – confronto per genitori sul tema EDUCARE ALLE EMOZIONI: COME AIUTARE I FIGLI A RICONOSCERE E A GESTIRE LA PROPRIA EMOTIVITA’.
L’iniziativa, curata dalla Dott.ssa Laura Cipolloni, Psicologa – Psicoterapeuta cognitivo – comportamentale, nonché educatrice presso l’Asilo Nido Comunale “Il Giardino di Ginevra”, è riservata ad un massimo di 10 partecipanti, su prenotazione come indicato nel volantino.
In caso di numerose adesioni, l’incontro potrà essere riproposto in più date.
“E’ rivolto ai genitori che vogliono migliorare le proprie capacità di educare i figli alla scoperta delle emozioni. Noi adulti siamo spesso spaventati da emozioni negative come rabbia, frustrazione, tristezza e per questo evitiamo di esprimerle. Per un bambino, invece, è molto importante imparare a conoscere tutti i tipi di emozione (soprattutto quelle negative) dare loro un nome e accettarle. Questo vale sia per le emozioni che riconosce negli altri, in primis nei genitori, sia per le emozioni che prova il bambino stesso. Altrettanto importante è che impari ad esprimerle in modo corretto.
L’incontro offre ai genitori gli strumenti per aiutare i propri figli a riconoscere ed esprimere il ventaglio completo delle emozioni e per imparare a vivere i propri sentimenti con sincerità e completezza.
E’ riservato ad un massimo di 10 partecipanti (non accompagnati da bambini) ed è consigliata la prenotazione al numero 0766/32242″.
