di Cristiana Vallarino
A Tolfa in arrivo quattro appuntamenti per far capire meglio la psicologia. L’iniziativa “La psicologia incontra le persone”, promossa dalla consigliera delegata alle politiche sociali Claudia Pagliarini, è libera e aperta a tutta la cittadinanza, ma chi volesse, per motivi di studio o professionali, può richiedere un attestato di partecipazione.
Gli incontri – uno al mese – si svolgono nell’aula consiliare del municipio dalle 16,30 alle 18,30. Il primo, lunedì 25 febbraio, ha come titolo “Emozioni a tavola: aspetti psicologici dell’alimentazione”. Venerdì 29 marzo si parlerà di “La violenza invisibile: riflessioni sulla violenza psicologica”. Ad aprile, lunedì 29, il tema sarà “Il rifiuto: quando le relazioni fanno male”. L’incontro conclusivo, martedì 28 maggio, verterà su “La forza del carattere: identità e risorse personali”. L’organizzazione è dell’associazione “Sviluppo e relazione” col patrocinio del Comune di Tolfa.
