L’amministrazione di Fiumicino, in collaborazione con la Pro Loco di Fregene e Maccarese e tutte le realtà che si sono messe a disposizione, organizza gli eventi del Carnevale 2019 che avranno inizio il prossimo 1 marzo.
Il primo evento, proprio il giorno 1 marzo, sarà la conferenza-spettacolo “Parole, musica e donne del Carnevale romano”, a cura dell’Associazione Carnevale Romano. L’appuntamento è alla Casa della Partecipazione di Maccarese a partire dalle 18.
Domenica 3 marzo, presso la piazzetta di Viale Nettuno sarà il momento della festa dedicata soprattutto ai più piccoli. Dalle 11 alle 18 ad intrattenere chiunque voglia partecipare, ci saranno spettacoli di danza, musica, pattinaggio, le esibizioni degli artisti di strada, personaggi fiabeschi e molto altro ancora. Fin dalla mattina, sarà il “Circo Bianco” il protagonista della giornata, con i suoi eclettici artisti tra cui giocolieri, acrobati e trampolieri.
Alla fine della giornata saranno premiate le maschere migliori nelle categorie Bambini, Bambine, Uomini, Donne, Coppia e Gruppo mascherato, grazie ai premi messi a disposizione dai commercianti e dalle associazioni di Fregene e Maccarese.
Alla festa in piazza parteciperanno gli alunni delle scuole Marchiafava e San Giusto.
