Domenica 2 Aprile In Occasione Della Giornata Mondiale Del LIONS DAY, in cui, per 100 ANNI, donne e uomini del Lions Club International non hanno mai esitato ad impegnarsi, questo anno i soci del Lions Club di Cerveteri Ladispoli, celebrano il futuro del servizio alla comunità, mentre tutte le cerimonie si svolgeranno simultaneamente in ogni parte del mondo, per onorare il “LIONS DAY”, organizzerà la XI edizione della “Carciofata”, un modo per far conoscere a tutti i prodotti tipici del nostro zona. Per 10ANNI abbiamo organizzato convegni dedicati al Carciofo, invitando illustri professori dell’università della Tuscia, Chef ed esperti di ogni genere del settore agro alimentare, ma abbiamo anche descritto il carciofo nell’arte attraverso le illustrazioni del Prof. Nicola Bellezza che ci ha rivelato una curiosità interessante, i nostri carciofi sono anche scolpiti nella bellissima e marmorea Fontana di Trevi. Questo anno il Presidente del Lions Club Paolo Emilio Mariani e i Soci hanno predisposto un pranzo, Il giorno 2 aprile, in cui daranno il benvenuto agli amici e colgono l’occasione per condividere con tutti il loro orgoglio di essere Lions, sottolineando l’importanza dell’impegno nella collaborazione, un modo per conoscersi e stare insieme, apprezzare, i prodotti eccellenza della nostra terra e gustarne il sapore, con un menù esclusivamente a base di Carciofi locali, presso l’agriturismo i 4Ricci a Cerveteri. Costo del Pranzo? 30 € . Partecipare all’evento? è semplice, basta inviare una e-mail di conferma con il numero dei partecipanti a: < info.lions2@gmail.com>. IL Lions Club precisa, non saranno fatte richieste di contributi o offerte di denaro, il vostro contributo è solouno: partecipare all’evento.
Il Lions Club Cerveteri Ladispoli nasce nel 1975 per desideri di un gruppo di Amici per essere di supporto al territori, proponendo iniziative a favore della cittadinanza tutta.
Attualmente sono in corso due iniziative molto interessanti, una dedicata ai ragazzi intitolata “I Giovani per la Legalità”, gli incontri li sta tenendo, con grande successo, il Gen. dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, comandante dall’anno 1981 all’anno 1985 della Sezione Anticrimine di Palermo e collaboratore di fiducia dei Giudici Falcone e Borsellino – a tal proposito citiamo il libro da Lui scritto “Noi gli Uomini di Falcone ” il prossimo incontro con il Generale è a Cerveteri il 4 aprile alle 17, al Granarone. Altra iniziativa che sta partendo In questi giorni il Lions Club è “la Raccolta degli Occhiali Usati” in collaborazione con i Comuni di Cerveteri, Ladispoli, le Farmacie Comunali Cerveteri e L’Ala Servizi.
